Zanetti Cicli

STORIA

Zanetti cicli e moto nasce nel Gennaio del 2001 dal rilevamento di una piccola bottega artigiana storica di Forlì situata in pieno centro storico con alle spalle 35 anni di attività.
Il titolare Gianni Zanetti, dopo un passato sportivo prima come atleta di BMX fino dalla tenera età di 5 anni poi andando a fine sui campi  gara di motocross e lavorativo come programmatore e tecnico alle macchine utensili tradizionali e a controllo numerico, decide di intraprendere una nuova esperienza lavorativa ed imprenditoriale.

Iniziando in continuità con l’attività rilevata di vendita e riparazione di biciclette e moto si orienta con l’andare del tempo ed il crescere della passione sulla vendita e riparazione di bici e relativi accessori.
Non appena entrano in produzione le biciclette elettriche si tralascia la vendita dei pur belli ma “inquinanti” motori a scoppio per dare spazio alle più ecologiche e risparmianti bici elettriche.

Nel Gennaio 2006 nasce anche il Team Zanetti, gruppo sportivo dilettantistico, che svolge attività ciclistica a tutto tondo, dal cicloturismo alle competizioni sia su strada che in mountain bike, senza dimenticare come passione del titolare Gianni, la disciplina del ciclocross.

Nel 2013 il negozio si trasferisce in Viale Italia 93 sempre a Forlì, a due passi dal centro e a soli 500 m dalla vecchia sede, per poter esporre il materiale in spazi più ampi e accogliere i clienti in un nuovo spazio creato ad hoc per vendita e riparazione mantenendo marchi i prestigiosi storici ed aggiungendone qualche altro a noi nuovo ma leader a livello mondiale .

La nostra visione dell’attività in negozio è che sia inutile vendere se poi si abbandona il cliente. Per questo offriamo assistenza totale sui prodotti venduti da noi e non, su tutta la gamma bambino, mountain bike, strada ed elettrico.

In negozio offriamo anche un servizio di costruzione/rifacimento ruote bici e moto anche per soddisfare l’usanza sempre più diffusa di verniciatura o cromatura ruote per moto d’epoca, motocross o motard.

Produciamo inoltre per chi lo desidera, avvalendoci della collaborazione dei nostri telaisti, biciclette “custom” realizzate e montate secondo le indicazioni e le necessità del cliente per soddisfare ciascuna esigenza, dall’alluminio al carbonio.

Vi aspettiamo in negzio.

Zanetti cicli e moto