LA SICUREZZA SEMPRE AL PRIMO POSTO
Con l’ultima modifica al codice della strada del 10/11/2021 sono diventate obbligatorie le luci anteriore e posteriore su tutte le bici, anche le mtb e le bici da corsa.
Quando devono essere accese le luci? Da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima del sorgere del sole ed in qualsiasi situazione di scarsa visibilità – nebbia, pioggia, gallerie etc.
Devono essere accese anche di giorno? No, in situazione di visibilità ottimale le luci accese non sono obbligatorie. L’unica eccezione sono le gallerie: in quel caso, SEMPRE ACCESE.
Quindi posso metterle e toglierle? Nì: non si può mai sapere cosa ci riserva il tempo quando stiamo pedalando e bisogna essere sempre pronti ad ogni evenienza. Inoltre è facile trattenersi fuori più di quanto programmato rischiando di tornare a casa con il buio e senza luci. Una soluzione è portarsi dietro le luci e montarle quando necessario: abbastanza scomodo e il rischio di dimenticarsi le luci a casa c’è sempre. Secondo noi non ne vale proprio la pena!
Ci sono diverse soluzioni, per tipo di bici e utilizzo che se ne fa. E’ molto importante avere la giusta attrezzatura in base alle proprie esigenze.
Vediamo insieme le proposte che abbiamo pensato per voi!
SET AXA
Set luci ideali per la città, dove le strade sono illuminate e serve rendersi più visibili agli altri utenti della strada.
Le luci sono a 4 led, ricaricabili tramite cavo USB e hanno due intensità luminose e 2 modalità – luce fissa o lampeggiante.
KIT LUCI ELEVEN 120 lumen
Coppia di fanali ricaricabili tramite USB a 3 led. La loro luce intensa rende la bici ben visibile anche su strade in cui mancano altre fonti di illuminazione. Di facile installazione, sono facili da rimuovere al momento della ricarica, con 4 modalità fisse e 4 intermittenti e indicatore di batteria.
KIT ROAD PRO
Il kit Road Pro è composto da
LUCE ANTERIORE INFINI – fino a 600 lumen, con 6 modalità diverse, luminosità regolabile e attacco per casco compatibile con la staffa manubrio di Giant
LUCE POSTERIORE XLITE 100 – con sensore di frenata, super leggera e visibile fino a 200 m di distanza
Un kit che abbiamo pensato per la bici da stada per 3 motivi principali:
- ATTACCHI DIRETTI – la luce posteriore si aggancia direttamente al telaietto della sella e quella anteriore alla staffa per attacchi manubri Giant
- VERSATILITA’ – regolabili in intensità, si adattano a tutte le ore del giorno e a tutte le condizioni di visibilità
- DESIGN MINIMAL – praticamente invisibili da spente, non disturbano le linee delle bici da strada mantenendo un design pulito e discreto
La staffa per la Propel ha bisogno dell’adattatore, mentre la staffa per la TCR è già completa
PROVA IL NOSTRO NUOVO SERVIZIO “SCEGLI E RITIRA”
- Cerca tra i nostri articoli tutto quello che ti serve
- Mandaci un messaggio su whatsapp allo 054333521
- Scegli la modalità di consegna: in negozio o spedizione
- Paga tramite Satispay o bonifico
- Appena il tuo ordine sarà pronto ti invieremo un messaggio
- Se scegli il ritiro in negozio, troverai tutto pronto al tuo arrivo
Ti aspettiamo in Viale Italia 93 – 47122 Forlì oppure mandaci un messaggio Whatsapp allo
0543 33521 per info disponibilità e taglie
Ti aspettiamo in Viale Italia 93 – 47122 Forlì oppure mandaci un messaggio Whatsapp allo
0543 33521 per info disponibilità e taglie